04 Apr ROOFdinners

ROOFdinners

ROOFdinners è una masterclass in lingua inglese in cui esperti italiani ed olandesi, insieme con professionisti di diverse discipline, discuteranno su come incentivare la realizzazione di verde intensivo sui tetti.
Durante tre incontri (due a Milano e uno a Torino) verranno affrontati argomenti differenti allo scopo di unire figure professionali diverse, coinvolte nella realizzazione di tetti verdi e di promuovere la realizzazione di queste opere.
I primi due incontri, che si svolgeranno a Milano il 20 Aprile e il 12 Maggio, prevedono due cene su un tetto verde, durante le quali esperti italiani ed olandesi affronteranno temi come legislazione, stakeholders, potenzialità tecniche ed economiche.
Ogni cena è preparata da uno chef o ristoratore selezionato, seguendo l’argomento del giorno, alimentando l’ispirazione e la discussione tra i professionisti presenti.
Il terzo incontro consisterà in una gita a Torino il 13 Maggio, che avrà inizio sul nostro tetto de Le Fonderie Ozanam, qui presenteremo il progetto di OrtiAlti, per poi proseguire con un picnic con gli esperti, sul tema della biodiversità di piante e persone.
La giornata continuerà alla scoperta di altri tetti verdi produttivi in città.

Il corso prevede 5 crediti formativi per gli architetti.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla masterclass:

ROOFdinners

 

 

Nessun commento

Commenti chiusi.