05 Apr Casa Ozanam Community Hub

Casa Ozanam Community Hub è uno dei vincitori (dei patti in ambiti B) del bando “Co-City”, un progetto di sviluppo urbano promosso dalla Città di Torino.

Con l’approvazione della delibera è iniziata, dal mese di Marzo, la fase di co-progettazione che vede coinvolte le associazioni di OrtiAlti, European Research Institute (ERI), Parco del Nobile, l’Associazione Pakistan Piemonte (APP), Centro Giovanile Minollo, Impresa e Territorio e le Cooperative sociali Meetingservice e DinamoCoop.
Il patto rappresenta l’opportunità di costruire una piattaforma di collaborazione concreta, partendo dalla definizione di un’identità comune e dalla cura e rigenerazione degli spazi comuni di Casa Ozanam.

L’intenzione è creare un luogo di aggregazione per la comunità locale, uno spazio in cui ritrovarsi ed interagire. L’obiettivo finale è consolidare l’uso aperto e collettivo dello spazio di modo da creare opportunità di inclusione sociale, integrazione culturale, formazione professionale e inserimento lavorativo, attraverso la costruzione di collaborazioni produttive e creative tra cittadini, competenze e spazi, presenti a Casa Ozanam

 

 

Nessun commento

Commenti chiusi.